mercoledì 9 gennaio 2008

Vecchi difetti..


E mentre la piccola di casa cresce, non saprei dire se più in larghezza o più in lunghezza; io cerco di riprendermi da un inizio di anno devastante.

Come tutti possono pensare, erroneamente, non ho iniziato l'anno sbevacchiando fino a tarda mattina, anche se alle 4 del mattino, del gg 1/1/2008, ho fatto una caduta meravigliosa, a braccetto con la mia migliore amica Salvy, dal una piattaforma in mezzo ai campi!!!! -.-



Meno male perchè la caduta ci ha fatte ridere per tutta la mattina!


E sono passate le feste, un pò tra amarezze e screzi ma anche tra risate e tanta voglia di avere accanto quelle poche persone che ho lasciato...
Ma la voglia più forte è stata quella di tornare a casa.. a casa mia.. dalla mia famiglia!

E siamo a casa; 5 gg che non fumo, 5 gg che non bevo, 5 gg che sto buttata a letto per via di questa influenza che mi attanaglia le viscere.. chissà, forse è la volta buona che smetto di
fumare..
bugiarda che sono!
non riuscirei a smettere.. non ora;
già mi sfioro con il pollice, l'indice e il medio pronta per assaporare il gusto amaro di una Marlboro..

Periodo strano questo..

Rialzo il pennello dal quadro..
Ancora non va bene..
C'è qualcosa che non riesco a captare..
C'è una strana sensazione che non mi fa vedere la bellezza della mia opera..
Ma l'opera non centra..
La bellezza non la vedo dietro ai miei occhi, non la vedo dentro di me..
E mi accorgo solo ora dei colori che ho usato..
Il nero scivola sul pavimento, sporcando le mattonelle e lasciando un vuoto accanto al cavalletto..







Ho troppa rabbia dentro..

Ho troppa voglia di urlare..

ma la mia testa continua a fare male.. male da morire.



Non si può tornare indietro, non si può cambiare il passato e non sarebbe giusto se lo facessi..

Dopotutto nel mio presente non ci sono solo cose brutte..
Nella mia borsa dei ricordi ho accumulato in quest'anno una buona dose di positività.. dose che non capitava da svariati anni.


Credo che il mio problema sia proprio là..




Sarebbe troppo facile dimenticare, anche se pochi, i ricordi negativi, depositando sopra di essi quelli recenti positivi..

Troppo facile dimenticare una vita solamente chiudendo gli occhi..


SVEGLIA!



Cerco ancora riparo tra le braccia di qualcuno che non c'è stato..

Cerco ancora la speranza, la fiducia, il rispetto di qualcuno che non me ne ha dato..


Lo specchio ha sul volto una cicatrice che il tempo non cancellerà, ma che mai riuscirà ad infrangerlo..

Nessun commento: